About Me

La mia foto
Hi! My name's Adele, I'm 22 years old and I'm graduated in Biological Sciences. I have a wonderful family, an adorable bunny, a boyfriend to marry. I love my life and everything that's part of it. I have many hobbies and passions, and this little space of mine will reflect this aspect of my factotum personality! Enjoy your visit ... and why not? Enjoy your stay! ;D // Salve a tutti mi chiamo Adele, ho 22 anni e sono laureata in Scienze Biologiche. Ho una bellissima famiglia, un coniglietto adorabile, un fidanzato da sposare. Amo la mia vita e tutto ciò che fa parte di essa. Ho molti hobbies e passioni e questo mio piccolo spazietto rispecchierà proprio quest'aspetto multisfaccettato della mia persona! Buona visita e...why not? Buona permanenza! ;D
If you are a creative, a company or simply a blogger who wants to collaborate with me for review, advertisement or other, please e-mail me at polkadotsandcappuccino@hotmail.it // Sei sei un/a creativo/a, un'azienda o semplicemente un/a blogger che vuole collaborare con me per recensioni, pubblicità o altro, scrivimi a polkadotsandcappuccino@hotmail.it

lunedì 18 giugno 2012

Langues de chat&strawberry sauce =)

Buongiorno a tutti! Anche se è un pò tardino per il buongiorno! xD
Di sicuro però non è mai tardi per concedersi uno spuntino e date un pò un'occhiata a quello che sto per proporvi oggi ;)
In molti mi hanno richiesto la ricetta e il mio ragazzo ne va matto! Le mangia con qualsiasi cosa!
Ecco a voi la mia ricetta delle lingue di gatto con un tocco di gusto in più: la salsa di fragole.

Il procedimento è semplicissimo ed inoltre ci permette di riutilizzare gli albumi che spesso avanzano in cucina dopo la preparazioni di creme o paste frolle.
Basterà pesare gli albumi ed unirli agli altri ingredienti nelle stesse quantità ed il gioco è fatto!
Vediamo come:

  • pesare gli albumi e versarli in una ciotola [immaginiamo di averne 100 g (4 albumi di uova medie solitamente pesandoli corrispondono a 128 g ca)];
uniamo quindi agli albumi :
  • 100 g di farina
  • 100 g di burro fuso
  • 100 g di zucchero a velo ( a volte uso anche quello da cucina tritato finemente, o meno, e vengono buone ugualmente ;))
Mescoliamo bene il tutto fino ad ottenere un composto denso.
A questo punto possiamo versarlo in una sac à poche.
Prendiamo una teglia e foderiamola con della carta forno.
Distribuiamo ora il composto, con la sac à poche, sulla carta forno, formando delle "lingue" appunto, fate semplicemente una "I" per intenderci =P. 
Distanziate i biscotti di almeno 3 cm l'uno dall'altro, per evitare che si uniscano tra di loro (ma anche in questo caso non ci sarà nessun problema, basterà tagliarli quando sono ancora caldi, prima che si induriscano).
Infornate a 180° finchè i biscotti non saranno dorati in superficie, una decina di minuti al massimo. Tirateli fuori dal forno e lasciateli raffreddare in modo tale che diventino croccanti =)

Nel frattempo prepariamo la salsa di fragole.
Io avevo delle fragole di coltivazione propria, per cui non erano quei fragoloni giganti pieni di ormoni xD, ve lo dico per regolarvi con le quantità ;) 
Per ottenere 300 ml ca di salsa:
  • 30 fragole di grandezza media
  • 3 o 4 cucchiai di zucchero (a piacere in base a quanto vogliate che sia dolce)
  • 3 cucchiai di succo di limone (io a volte uso anche del succo di frutta gusto ACE, il sapore è meno acidulo e rende la salsa davvero ottima! ^-^)
Mettere gli ingredienti in una pentola e mettere il tutto sul fuoco a fiamma bassa per 7 o 10 minuti ca, fino a quando non notiamo che le fragole abbiano rilasciato una bella quantità di succo.
Spegnere il fuoco e lasciar raffreddare.
Una volta che la il composto sarà abbastanza freddo, frulliamolo e versiamolo un una ciotolina.
Adagiamo la ciotolina in un piatto da portata e mettiamo nel piatto anche le lingue di gatto, che a questo punto saranno diventate ormai croccanti.

Buon appetito! ^-^


Non dimenticatevi di venirmi a trovare anche su Facebook e Twitter! ^-^




Nessun commento:

Posta un commento